Creativity

Innovation

Originality

Imagination

 

Salient

Salient is an excellent design with a fresh approach for the ever-changing Web. Integrated with Gantry 5, it is infinitely customizable, incredibly powerful, and remarkably simple.

Download
 




Se gli altri esseri sono separati da me, sarà legittima la mia indifferenza per la loro sorte; ma se essi sono inseparabili da me come io da loro, se la mia stessa identità è formata dal tessuto delle relazioni in cui sono coinvolto, allora ogni autentica cura verso me stesso coincide con l'agire responsabile nel contesto che mi comprende.

 

Interdependence è espressione di un percorso…

In questo numero

Newsletter n° 120, venerdì 11 novembre 2016

Un più ampio orizzonte culturale.

alba

Pur sapendo che l’attenzione generale è rivolta ad altro, vogliamo insistere a parlare di quel piano da cui in fondo gli eventi geopolitici per lo più dipendono: ovvero quello culturale.
Intendendo con cultura non solo la prerogativa e il privilegio di pochi specialisti, mentre gli altri hanno altro a cui pensare; bensì ciò a cui la vita di tutti si ispira: le visioni, i valori e le motivazioni profonde che ci fanno agire. È in quella sfera che un cambiamento epocale sta avvenendo, e sarà decisivo per le sorti mondiali  
...

 Leggi tutto >>


 

Video del convegno 'Philosophia Pacis'.
 

panikkar 2


I video del convegno 'Philosophia Pacis', del 7 ottobre 2016


 

 

L'incontro di Panikkar con l'India e l'induismo.
di Savitri Devi

Savitri Devi

L’incontro di Panikkar con l’induismo e l’immersione in questa cultura e religiosità, che avvenne a partire dal 1954, determinò in lui una svolta decisiva – la più importante della sua vita – ove tutto ciò che aveva studiato, creduto ed accettato in precedenza assunse una nuova luce.
Egli sentì vacillare alcune certezze, ma vide aprirsi un vasto orizzonte.
Il vivere profondamente l’identità induista orientò le sue ricerche teologiche e filosofiche successive  

.. Leggi tutto »

 


 

Raimon Panikkar e il Buddismo di Nichiren Daishonin.
di Alessandro D'Alessandro

Alessandro D'Alessandro

Desidero, anzitutto, esprimere la mia gratitudine ai promotori e agli organizzatori di questo Convegno per avermi invitato in rappresentanza dell'Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai e per aver programmato - a conclusione del Convegno stesso - una Tavola Rotonda per il dialogo interreligioso in sintonia col pensiero di Raimon Panikkar.
Un Convegno, dunque, che si caratterizza anche attraverso il contributo della filosofia interculturale, della teologia delle religioni  

.. Leggi tutto »

 

 


 

 

 

 

Copyright © 2010-2018 Associazione Culturale Interdependence, Via Vittorio Emanuele, 13 - 10074 Lanzo Torinese (TO).