Creativity

Innovation

Originality

Imagination

 

Salient

Salient is an excellent design with a fresh approach for the ever-changing Web. Integrated with Gantry 5, it is infinitely customizable, incredibly powerful, and remarkably simple.

Download

 



Se gli altri esseri sono separati da me, sarà legittima la mia indifferenza per la loro sorte; ma se essi sono inseparabili da me come io da loro, se la mia stessa identità è formata dal tessuto delle relazioni in cui sono coinvolto, allora ogni autentica cura verso me stesso coincide con l'agire responsabile nel contesto che mi comprende.

 

Interdependence è espressione di un percorso…

In questo numero

Newsletter n° 115, giovedì 10 marzo 2016

L'inverno nel Paese delle Nevi.

palazzo-del-potala

C'è tristezza tra coloro che per anni generosamente hanno sostenuto la causa tibetana. Nulla avviene nel Paese delle Nevi se non l'inesorabile consumarsi di ciò che nessuna mobilitazione è stata in grado di fermare. I Tibetani sono ormai stranieri in casa propria: una minoranza emarginata che ben poco può cambiare del corso degli eventi. Neppure l'ultima disperata protesta, con le persone che si davano fuoco per richiamare ancora l'attenzione del mondo, ha potuto sortire alcun effetto  ...    Leggi tutto >>

 

La canzone dal carcere.

di Ghesce Jampa Kedrup

monaco

A causa delle virtù raccolte in passato,
ottenni questa nascita eccellente.

Per mezzo della grazia del mio padre
Guru, incontrai gli Insegnamenti.

A causa delle azioni dannose, sono
nato nell'epoca della distruzione.

Benché abbia studiato i testi    .. Leggi tutto »

 

Verso una nuova diffusione.

di Claudio Giuseppe Torrero

ruota del dharma

L'occupazione cinese del Tibet è uno di quegli eventi che hanno un duplice significato: tanto storico e geopolitico, quanto spirituale. A esso infatti è legata la diffusione del Dharma in Occidente.
"Quando volerà l'aquila di ferro e i cavalli correranno su due ruote, il popolo tibetano sarà disperso per tutto il mondo e il Dharma approderà nella terra dell'uomo rosso (cioè l'Occidente)": così suona l'impressionante profezia attribuita a Padmasambhava, colui che avrebbe portato per la prima volta il Dharma in Tibet. Siamo nell'ottavo secolo dell'epoca cristiana ..

 
.. Leggi tutto »

 

 

 

 

 

Copyright © 2010-2018 Associazione Culturale Interdependence, Via Vittorio Emanuele, 13 - 10074 Lanzo Torinese (TO).