Creativity

Innovation

Originality

Imagination

 

Salient

Salient is an excellent design with a fresh approach for the ever-changing Web. Integrated with Gantry 5, it is infinitely customizable, incredibly powerful, and remarkably simple.

Download

 



Se gli altri esseri sono separati da me, sarà legittima la mia indifferenza per la loro sorte; ma se essi sono inseparabili da me come io da loro, se la mia stessa identità è formata dal tessuto delle relazioni in cui sono coinvolto, allora ogni autentica cura verso me stesso coincide con l'agire responsabile nel contesto che mi comprende.

 

Interdependence è espressione di un percorso…

In questo numero

Newsletter n° 114, mercoledì 17 febbraio 2016

Geopolitica spirituale.

francesco e kirill

Per capire cosa implichi l'incontro del Papa col Patriarca Kirill, occorre tornare indietro di molti secoli, quando a Roma si cercava di arginare la crisi dell'Impero. In particolare, tra la fine del terzo secolo dopo Cristo e l'inizio del quarto, si misero in atto due importanti cambiamenti.
Il primo, ad opera di Diocleziano, fu una riforma amministrativa che suddivideva l'Impero, troppo esteso ormai e troppo indebolito per essere retto da un unico centro del potere, in due grandi aree, l'Oriente e l'Occidente 
 ...    Leggi tutto >>

 

La Chiesa respira con due polmoni.

di Ermis Segatti

giovanni paolo II

Il Papa e Il Patriarca insieme a Cuba: un incontro inseguito da sempre. Perché a Cuba, perché adesso? Lo chiediamo a don Ermis Segatti, grande esperto di relazioni mondiali della Chiesa con le altre religioni, uno dei primi ad aprire canali con il Patriarcato di Mosca

Ogni tentativo di riallacciare rapporti leali e fedeli è buono. Il passato delle relazioni tra cattolici ed ortodossi è pieno di incomprensioni, fragilità, gelate. Quanti Papi

    .. Leggi tutto »

 

Ex Oriente lux.

di Bianca Gaviglio

Fedor Dostoevskij

Ut unum sint: prima di tutto l'unità. Fratelli separati in passato, fratelli uniti ora dopo quasi mille anni, ma sempre fratelli.
E dall'unità sgorga, come da naturale sorgente, il progetto per continuare a camminare insieme con forza rinnovata. Precisa Papa Francesco: «L'unità non verrà come un miracolo alla fine, viene nel cammino. Camminare insieme è già fare l'unità». Il cammino compiuto per arrivare all'incontro tra Papa Francesco e il Patriarca Kirill, un atto ufficialissimo ..

 
.. Leggi tutto »

 

Dichiarazione comune.

di Francesco e Kirill

francesco e kirill 2

«La grazia del Signore Gesù Cristo, l'amore di Dio Padre e la comunione dello Spirito Santo siano con tutti voi»(2 Cor 13, 13).

1. Per volontà di Dio Padre dal quale viene ogni dono, nel nome del Signore nostro Gesù Cristo, e con l'aiuto dello Spirito Santo Consolatore, noi, Papa Francesco e Kirill, Patriarca di Mosca e di tutta la Russia, ci siamo incontrati oggi a L'Avana. Rendiamo grazie a Dio, glorificato nella Trinità, per questo incontro, il primo nella storia.

.  .. Leggi tutto »

 

 

 

 

 

 

Copyright © 2010-2018 Associazione Culturale Interdependence, Via Vittorio Emanuele, 13 - 10074 Lanzo Torinese (TO).