Creativity

Innovation

Originality

Imagination

 

Salient

Salient is an excellent design with a fresh approach for the ever-changing Web. Integrated with Gantry 5, it is infinitely customizable, incredibly powerful, and remarkably simple.

Download

 



Se gli altri esseri sono separati da me, sarà legittima la mia indifferenza per la loro sorte; ma se essi sono inseparabili da me come io da loro, se la mia stessa identità è formata dal tessuto delle relazioni in cui sono coinvolto, allora ogni autentica cura verso me stesso coincide con l'agire responsabile nel contesto che mi comprende.

 

Interdependence è espressione di un percorso…

In questo numero

Newsletter n° 112, venerdì 11 dicembre 2015

In cammino verso l'Uomo.

marcia

È ancora doloroso il ricordo della strage di Parigi, e tanto più opprimente la percezione del dilagare di forze malvagie. Un groviglio di interessi, strategie e complicità inconfessabili le alimenta, rendendo difficile arginarle. Ma soprattutto ci scopriamo vulnerabili, e non solo perché esposti ad attentati. Avvertiamo infatti che l'immensa dotazione di mezzi materiali a ben poco serve, quando si è moralmente confusi. Difficile reagire, quando non è chiaro quel che si ha da difendere  ...    Leggi tutto >>

 

locandina

 

L'Islam e l'Occidente al bivio.

di Claudio Giuseppe Torrero

ercole al bivio

Le torbide vicende in corso in Medio Oriente mostrano con chiarezza come la lotta contro il cosiddetto Stato Islamico sia tutt'altro che ovvia, essendo quest'ultimo espressione di un groviglio inconfessabile di interessi e strategie che è parte dell'occulta guerra mondiale in corso, combattuta sul piano non solo militare ma anche e più che mai su quello comunicativo e culturale.
Sotto questo aspetto è chiaro che gli attentati di Parigi interpellano a fondo la coscienza dell'Europa, tra l'altro ormai ampiamente multietnica e multireligiosa    .. Leggi tutto »

 

Un mondo senza religioni sarebbe un mondo migliore?

di Bianca Gaviglio

sanculotto


Si fa strada in modo neanche troppo sotterraneo l'idea che un mondo senza religioni, basato su un'etica esclusivamente laica, sarebbe certamente un mondo migliore. I credenti, secondo non meglio specificate statistiche, sarebbero ovunque in diminuzione, in modo non ancora significativo ma crescente e inarrestabile, il che farebbe ben sperare in un futuro di pace e progresso senza le religioni, portatrici per loro natura di violenza e di visioni superate che ostacolano il cammino della civiltà. Nell'età della globalizzazione, ci si aspetta, e qualcuno lo spera, un naturale progressivo dissolversi delle religioni a livello universale.

  .. Leggi tutto »

 

 

Il Presepe e le festività Cattoliche in Italia

di Ibrâhîm Gabriele Iungo

presepe

In relazione ai recenti e reiterati provvedimenti di sospensione, che hanno interessato la celebrazione di ricorrenze religiose Cattoliche presso alcuni istituti scolastici della Repubblica Italiana, nonché rispetto alle frequenti polemiche relative ad ipotesi di rimozione dei simboli religiosi Cristiani dagli uffici pubblici del nostro Paese, vorremmo esprimere chiaramente quanto segue.
Come Musulmani, veneriamo Gesù Cristo come Parola di Dio (kalimatu-Llâh) e Spirito (rûh) proveniente da parte Sua: ne attestiamo la nascita miracolosa dal seno della Vergine Maria, narrata nel Nobile Corano, e ne attendiamo il ritorno come Messia, che soverchierà le forze dell'Anticristo.

  .. Leggi tutto »

 

 

 

 

Copyright © 2010-2018 Associazione Culturale Interdependence, Via Vittorio Emanuele, 13 - 10074 Lanzo Torinese (TO).