Creativity

Innovation

Originality

Imagination

 

Salient

Salient is an excellent design with a fresh approach for the ever-changing Web. Integrated with Gantry 5, it is infinitely customizable, incredibly powerful, and remarkably simple.

Download

 



Se gli altri esseri sono separati da me, sarà legittima la mia indifferenza per la loro sorte; ma se essi sono inseparabili da me come io da loro, se la mia stessa identità è formata dal tessuto delle relazioni in cui sono coinvolto, allora ogni autentica cura verso me stesso coincide con l'agire responsabile nel contesto che mi comprende.

 

Interdependence è espressione di un percorso…

In questo numero

Newsletter n° 109, martedì 29 settembre 2015

Philosophia pacis.

Philosophia pacis

Lo scenario storico in cui viviamo è stato definito da Papa Francesco "terza guerra mondiale a pezzi": ovvero un conflitto non dichiarato, tra soggetti che, rimanendo spesso occulti, strumentalizzano i bisogni identitari; combattuto con azioni cruente per lo più a spese di popolazioni inermi. Il risultato è che, oltre a un numero ogni giorno crescente di vittime e la cancellazione di intere minoranze, molti milioni di profughi premono sulle frontiere di vari paesi. Una parte di essi, attraverso il Mediterraneo e i Balcani  ...    Leggi tutto >>

 

Philosophia Pacis, convegno del 2 ottobre '15

philosophia pacis locandina

 

Cristianesimo e interdipendenza.

di Claudio Giuseppe Torrero

salgado2 1430215

Una lettura attenta dell'enciclica Laudato si', che ne cerchi la struttura profonda, non può non convenire che il suo cuore pulsante è l'individuazione del legame del degrado dell'ambiente col peccato.

La violenza che c'è nel cuore umano ferito dal peccato si manifesta anche nei sintomi di malattia che avvertiamo nel suolo, nell'acqua, nell'aria e negli esseri viventi.

Al tempo stesso ciò acquista senso sullo sfondo di una visione dell'Essere su cui l'enciclica   .. Leggi tutto »

 

Laudato si': una rivoluzione culturale.

di Fabrizio Pezzani

salgado4 1430241

A distanza di poco più di due anni dalla sua nomina a Pontefice, Papa Francesco, con la nuova enciclica Laudato si', rinnova in modo sempre più forte il messaggio affidato al suo pontificato.

Già con la scelta del nome aveva subito dato il senso di una missione volta a rendere l'attuale società rispettosa della dignità di ogni uomo, oggi diventato oggetto, cosa o ancor più puro strumento di finalità esterne, assoggettato a un potere soprattutto esercitato con lo strumento della finanza.

  .. Leggi tutto »

 

 

 

Copyright © 2010-2018 Associazione Culturale Interdependence, Via Vittorio Emanuele, 13 - 10074 Lanzo Torinese (TO).