Creativity

Innovation

Originality

Imagination

 

Salient

Salient is an excellent design with a fresh approach for the ever-changing Web. Integrated with Gantry 5, it is infinitely customizable, incredibly powerful, and remarkably simple.

Download

 



Se gli altri esseri sono separati da me, sarà legittima la mia indifferenza per la loro sorte; ma se essi sono inseparabili da me come io da loro, se la mia stessa identità è formata dal tessuto delle relazioni in cui sono coinvolto, allora ogni autentica cura verso me stesso coincide con l'agire responsabile nel contesto che mi comprende.

 

Interdependence è espressione di un percorso…

In questo numero

Newsletter n° 107, domenica 16 agosto 2015

Cosa farebbe oggi Don Bosco?

Dreams of Saint John Bosco

Può essere scontato dire che il miglior modo per celebrare la ricorrenza di una grande figura come Don Bosco è mettersi in sintonia col suo carisma, e contribuire a farlo rivivere nelle circostanze attuali. Se un qualche valore deve però attribuirsi alla consapevolezza culturale, non in alternativa a un diretto rapporto spirituale ma in supporto a esso, è di far emergere affinità che uniscono contesti in apparenza assai diversi, lasciando intuire analogie nei compiti che si presentano  ...    Leggi tutto >>

 

Dei profughi e della riforma della scuola.

di Claudio Giuseppe Torrero

profughi

Ci sono questioni che appaiono insolubili, oltre che, qualora accostate, senza apparente legame. Eppure chi ne cogliesse il nesso potrebbe, se non risolverle, quanto meno prospettare una via da percorrere.
Facciamo un esempio, tipicamente italiano.

Al di là di episodi espliciti di rivolta che l’arrivo dei profughi ha talora suscitato, occorre prendere coscienza di una realtà che è ben oltre a quel che non appaia  .. Leggi tutto »

 

Educare la volontà.

di San Giovanni Bosco

sogno

Il privilegio più grande di tutti i fanciulli, di cui gli adulti non disdegnano d’occuparsi, abbassandosi al loro livello per addestrarli all’esercizio delle funzioni della vita spirituale, è lo sviluppo precoce dell’intelligenza. Ma troppo spesso, mancano di prudenza cotesti educatori, perché non conoscono la natura umana e la reciproca dipendenza delle nostre facoltà, o troppo facilmente le perdono di vista  .. Leggi tutto »

 

 

 

Copyright © 2010-2018 Associazione Culturale Interdependence, Via Vittorio Emanuele, 13 - 10074 Lanzo Torinese (TO).