Creativity

Innovation

Originality

Imagination

 

Salient

Salient is an excellent design with a fresh approach for the ever-changing Web. Integrated with Gantry 5, it is infinitely customizable, incredibly powerful, and remarkably simple.

Download

 



Se gli altri esseri sono separati da me, sarà legittima la mia indifferenza per la loro sorte; ma se essi sono inseparabili da me come io da loro, se la mia stessa identità è formata dal tessuto delle relazioni in cui sono coinvolto, allora ogni autentica cura verso me stesso coincide con l'agire responsabile nel contesto che mi comprende.

 

Interdependence è espressione di un percorso…

In questo numero

Newsletter n° 106, lunedì 6 luglio 2015

L'Oriente in Occidente.

The compassion of Dalai Lama

Il 6 luglio di ottant’anni fa nasceva il XIV Dalai Lama. 

Per vari anni è stato considerato il leader religioso più popolare al mondo. Varie circostanze avevano reso la sua figura diffusamente amata.

Il suo esilio dal Tibet occupato dai Cinesi e l’instancabile tentativo di ottenere la solidarietà internazionale intorno al genocidio del suo popolo hanno costituito una delle narrazioni più intensamente  ...    Leggi tutto >>

 

Testimonianze buddhiste.

di Ivana Cortellazzi

tibet

Ricordo la prima volta, erano gli anni '80, che entrai in un centro buddhista tibetano, credo il primo a Milano, per ascoltare Peter Della Santina, filosofo americano formatosi in India, che girava l'Europa facendo conferenze sul Buddhismo in Occidente.
Un incontro straordinario... io giovane psicoterapeuta formatasi al pensiero psicanalitico di Freud e Lacan, allontanatami dall’ambiente cattolico di formazione, affascinata dalle antiche filosofie e dal Taoismo in particolare, per la prima volta entravo in un Gompa  .. Leggi tutto »

 

Religione o filosofia?

di Claudio Giuseppe Torrero

assorto

Quando, sul finire del secolo scorso, il riferimento all’Oriente e in particolare al Buddhismo parve assumere in Occidente un rilievo socialmente significativo, ci si domandò se il trapianto di dottrine e pratiche di vita che si erano sviluppate altrove, in tutt’altro contesto culturale, avrebbe dato luogo a indirizzi nuovi, capaci di segnare una svolta nell’ambito della cultura occidentale. Ci si domandava insomma se, dal Buddhismo tibetano, giapponese o indocinese, sarebbe nato un Buddhismo propriamente occidentale, e quali conseguenze ciò avrebbe comportato sull’Occidente   .. Leggi tutto »

 

 

 

Copyright © 2010-2018 Associazione Culturale Interdependence, Via Vittorio Emanuele, 13 - 10074 Lanzo Torinese (TO).