Creativity

Innovation

Originality

Imagination

 

Salient

Salient is an excellent design with a fresh approach for the ever-changing Web. Integrated with Gantry 5, it is infinitely customizable, incredibly powerful, and remarkably simple.

Download

 



Se gli altri esseri sono separati da me, sarà legittima la mia indifferenza per la loro sorte; ma se essi sono inseparabili da me come io da loro, se la mia stessa identità è formata dal tessuto delle relazioni in cui sono coinvolto, allora ogni autentica cura verso me stesso coincide con l'agire responsabile nel contesto che mi comprende.

 

In questo numero

Newsletter n° 90, Venerdì 4 ottobre 2013

Per un'economia al servizio della vita.

francescoLa crisi economica in corso ha profonde radici culturali e spirituali: è l’esito degli indirizzi risultati dominanti in epoca moderna. Se ne potrà davvero uscire attraverso una svolta di tipo morale, un rinnovamento nella visione stessa dell’uomo: una svolta a cui tutte le culture, che ormai fittamente interagiscono nello spazio sociale, debbono contribuire.

Leggi tutto >>

 

L'Avere e l'Essere.

avere essere sm

 

La sobrietà come motore economico.

di Domenico Cravero

sacra famiglia

Il titolo che mi è stato affidato si presenta immediatamente come un ossimoro palese: l’economia oggi è universalmente intesa come massimizzazione del profitto, la sobrietà propone invece stili di vita caratterizzati dalla moderazione. Non si riesce a immaginare come la sobrietà possa servire qualcosa all’economia. Anzi: siamo immersi in una crisi economica drammatica, per risolvere la quale ci si augura un rilancio dei consumi (che la nostra cultura conosce quasi esclusivamente nella forma del“consumismo”).

.. Leggi tutto »

 

 

Una nuova etica del lavoro.
di Claudio Giuseppe Torrero

preghiera nel campo

Pochi concetti sono stati così centrali nel definire l’identità dell’uomo della moderna civiltà occidentale come quello di lavoro: tant’è vero che solo alcuni decenni fa pareva ovvio considerarla civiltà del lavoro.
Da allora molto tempo è passato. Tutta un’enfasi che rappresentava l’avventura umana come volta all’edificazione di un mondo autosufficiente, nelle versioni atee, o che imita e prolunga l’opera creatrice di Dio, in quelle religiose, suona irrimediabilmente datata.

.. Leggi tutto »

 

 

 

 

Copyright © 2010-2018 Associazione Culturale Interdependence, Via Vittorio Emanuele, 13 - 10074 Lanzo Torinese (TO).