Creativity

Innovation

Originality

Imagination

 

Salient

Salient is an excellent design with a fresh approach for the ever-changing Web. Integrated with Gantry 5, it is infinitely customizable, incredibly powerful, and remarkably simple.

Download

 

MONASTERO INTERCULTURALE

Tanto in Oriente quanto in Occidente, il monastero è il contesto dell’abbandono del mondo e della ricerca spirituale. Per questo i monasteri sorgevano in luoghi solitari, dove la calma della mente e un più intenso contatto con la natura costituivano condizioni favorevoli alla vita contemplativa, nonché allo studio e alla riflessione.
Nel frastuono e nella confusione che troppo spesso affliggono il nostro tempo, MONASTERO INTERCULTURALE nasce dall’esigenza di creare un contesto in cui il bisogno di capire torni a connettersi alla dimensione spirituale. Nella suggestione del richiamo monastico, e nella bellezza delle montagne, una manifestazione culturale che vuole dischiudere la possibilità di un’esperienza personale autentica.
In questa seconda edizione MONASTERO INTERCULTURALE propone un itinerario a proposito DEL VIVERE E DEL MORIRE. Dopo una lunga rimozione culturale, l’uomo si ritrova oggi nella condizione di sempre, viandante in questa vita e sospeso sul mistero dell’essere.

________________________________________________________________________________________________________________________________________

Presentiamo il programma della seconda edizione di MONASTERO INTERCULTURALE, che si svolge in tre comuni delle Valli di Lanzo (Monastero di Lanzo, Lanzo Torinese e Coassolo Torinese): http://www.interdependence.eu/index.php?q=content/monastero-intercultura....
Per informazioni, e per segnalare la propria partecipazione, in particolare al convegno di sabato 8 maggio (DI FRONTE ALLA SOGLIA), si prega di fare riferimento ai seguenti numeri: 3396392486 e 3475833600.
Invitiamo inoltre a consultare il sito di Interdependence (www.interdependence.eu), dove si può leggere una breve storia di questa manifestazione (MONASTERO INTERCULTURALE: STORIA DI UNA TRADIZIONE) e vari testi sul tema della sofferenza e della morte.

Copyright © 2010-2018 Associazione Culturale Interdependence, Via Vittorio Emanuele, 13 - 10074 Lanzo Torinese (TO).