Creativity

Innovation

Originality

Imagination

 

Salient

Salient is an excellent design with a fresh approach for the ever-changing Web. Integrated with Gantry 5, it is infinitely customizable, incredibly powerful, and remarkably simple.

Download

 



Se gli altri esseri sono separati da me, sarà legittima la mia indifferenza per la loro sorte; ma se essi sono inseparabili da me come io da loro, se la mia stessa identità è formata dal tessuto delle relazioni in cui sono coinvolto, allora ogni autentica cura verso me stesso coincide con l'agire responsabile nel contesto che mi comprende.


In questo numero

Newsletter n° 66, Venerdì 26 agosto 2011

Sulla via di Raimon Panikkar

Il 26 agosto dello scorso anno, per una singolare coincidenza nel centenario della nascita di Madre Teresa di Calcutta, lasciava questa vita Raimon Panikkar. Il rito funebre fu celebrato a Montserrat, e qualche mese dopo le sue ceneri vennero portate nel Gange.

.. Leggi tutto »


Il dialogo intrareligioso
di Raimon Panikkar

Il dialogo interreligioso è oggi inevitabile. Si tratta di un imperativo religioso e di un dovere storico cui dobbiamo prepararci in modo adeguato. Si sente spesso parlare più del dialogo interreligioso che del dialogo interiore. Per colmare questa lacuna, vorrei prima di tutto insistere sulla nozione, troppo spesso messa da parte, di dialogo intrareligioso, cioè del dialogo interiore con me stesso, che è un incontro nel più profondo della mia religiosità personale, dopo aver incontrato un’altra esperienza religiosa a questo livello molto intimo.

.. Leggi tutto »


Orizzonti inediti della fede
Torino, 22 ottobre 2011

loc_torino_nl

In alcune esperienze del nostro tempo, il dialogo interreligioso è andato al di là di un rispettoso riconoscimento, diventando davvero ciò che Panikkar chiamava 'reciproca fecondazione'. Particolarmente significativo, è stato il cammino compiuto in India da alcuni religiosi  ...

.. Leggi tutto »


Raimon Panikkar: uomo di Dio, di pace e di dialogo

Assisi 4-6 novembre 2011

loc_assisi_nlNessuno forse come Raimon Panikkar ha saputo esprimere, più che il dialogo tra religioni diverse, l'incontro e la reciproca fecondazione. 
Nel punto in cui Oriente e Occidente confluiscono, e il Cristianesimo si rispecchia nelle correnti spirituali dell'India, si apre uno sguardo nuovo sulla vicenda umana.

 


 

Copyright © 2010-2018 Associazione Culturale Interdependence, Via Vittorio Emanuele, 13 - 10074 Lanzo Torinese (TO).