Creativity

Innovation

Originality

Imagination

 

Salient

Salient is an excellent design with a fresh approach for the ever-changing Web. Integrated with Gantry 5, it is infinitely customizable, incredibly powerful, and remarkably simple.

Download

 



Se gli altri esseri sono separati da me, sarà legittima la mia indifferenza per la loro sorte; ma se essi sono inseparabili da me come io da loro, se la mia stessa identità è formata dal tessuto delle relazioni in cui sono coinvolto, allora ogni autentica cura verso me stesso coincide con l'agire responsabile nel contesto che mi comprende.


In questo numero

Newsletter n° 67, Domenica 16 ottobre 2011

Nello spirito di Assisi

assisi_1986

Nell’ottobre di venticinque anni fa Giovanni Paolo II realizzava il celebre incontro interreligioso per la pace di Assisi. Si era in un contesto storico ben diverso da quello attuale: ancora quello, sebbene per poco, della Guerra Fredda. 
Quell’incontro dava solennemente forma, sotto questo aspetto, alla speranza di un’umanità che da quarant’anni era vissuta nell’incubo della distruzione nucleare.

.. Leggi tutto »

 

Orizzonti inediti della fede 
Torino, 22 ottobre 2011

img_loc

.. Leggi tutto »


Henry Le Saux 
di Paolo Trianni 

Il 26 luglio 1948 Henri Le Saux si imbarcava a Marsiglia con lo scopo di dare fondazione in India al primo monastero benedettino rispettoso delle sue tradizioni ascetiche e religiose. Iniziava così un’avventura teologica e spirituale che si è poi rivelata senza eguali nella storia del cristianesimo. Egli, infatti, diverrà il primo prete cattolico che abbia fatto l’esperienza mistica del samadhi, ovverosia quella condizione di raccoglimento e liberazione interiore che simboleggia il traguardo realizzativo a cui tradizionalmente mira l’intera ascetica indù.

.. Leggi tutto »


Madre Teresa e Saccidananda
di Gloria Germani

Madre Teresa ricevette la sua «chiamata nella chiamata» il 10 settembre 1946 e da quel giorno ebbe inizio il suo non facile cammino di religiosa per seguire il comando di Dio e servire i più poveri, condividendo la loro totale povertà. Ella chiese dunque l’esclaustrazione dall’ordine di Loreto e lasciò il convento pur rimanendo sempre all’interno della Chiesa cattolica romana. La Congregazione delle Missionarie della Carità venne approvata e istituita nel 1950, ma solo nel 1965 ottenne l’approvazione pontificia. Ciò significa che fino ad allora la congregazione era posta sotto la giurisdizione dei vescovi cattolici indiani, ma con l’atto pontificio essa ottenne formale riconoscimento in tutta la Chiesa cattolica e pertanto poté istituire sedi in tutto il mondo.

.. Leggi tutto »


Copyright © 2010-2018 Associazione Culturale Interdependence, Via Vittorio Emanuele, 13 - 10074 Lanzo Torinese (TO).