Creativity

Innovation

Originality

Imagination

 

Salient

Salient is an excellent design with a fresh approach for the ever-changing Web. Integrated with Gantry 5, it is infinitely customizable, incredibly powerful, and remarkably simple.

Download

 



Se gli altri esseri sono separati da me, sarà legittima la mia indifferenza per la loro sorte; ma se essi sono inseparabili da me come io da loro, se la mia stessa identità è formata dal tessuto delle relazioni in cui sono coinvolto, allora ogni autentica cura verso me stesso coincide con l'agire responsabile nel contesto che mi comprende.


In questo numero

Newsletter n° 72, Sabato 10 marzo 2012

Oltre il dialogo

Un ambito della sensibilità sociale a cui si presta oggi molta attenzione è quello del dialogo interculturale e interreligioso. Ciò si deve alla consapevolezza che le tradizioni religiose, in quanto radici dell’identità personale e collettiva, che rassicurano dall’angoscia dell’esistere ..

.. Leggi tutto »

 

Non esistono entità separate
di Claudio Torrero

dalai-lama_smDa cinquantatre anni il 10 marzo ripresenta alla coscienza internazionale una ferita che il trascorrere del tempo non ha rimarginato. Nel 1959 a Lhasa una rivolta disperata soffocata nel sangue mostrò quanto fosse irreversibile l’occupazione del Tibet da parte della Repubblica Popolare Cinese. Eravamo allora in un contesto storico che appare ormai lontano: nel cuore della Guerra Fredda infatti ...

 .. Leggi tutto »

L'arte di amare
Roberto Catalano

chiara_sm«E’ difficile uscire indenni da un incontro con Chiara!».

La frase, di una decina di anni fa, è di un laico, il giornalista Sergio Zavoli. È una frase efficace per dar l’idea di chi era questa maestra che, poco più che ventenne, intorno al ’40, affascinava già i suoi allievi nelle scuole delle valli del trentino. Nel corso dei suoi 88 anni di vita Chiara si è incontrata con centinaia di migliaia di persone in tutto il mondo.

.. Leggi tutto »

Pellegrinaggio e ritorno alla sorgente
di Raimon Panikkar e Milena Carrara Pavan

pellegrinaggio_smQuesto diario racconta una storia cosmoteandrica da una piccola angolatura umana. Non è una storia individuale, ma neanche un archetipo collettivo. È soltanto una battuta della sinfonia cosmica che abbiamo suonato forse a nostra insaputa.

Dopo averlo lasciato sedimentare per diversi anni, abbiamo deciso di superare il pudore rendendoci conto che ...

 

.. Leggi tutto »


Una serata per Raimon Panikkar


locandina_sm16 marzo 2012 a Roma (Cappella Universitaria della Sapienza, Piazzale Aldo Moro, 1) e 17 marzo 2012 a Milano (Auditorium Centro Culturale San Fedele, Via Hoepli, 3B): Invito alla visione pubblica dell'ultima intervista rilasciata da Raimon Panikkar a Milena Carrara Pavan.

.. Leggi tutto »

 

 


Copyright © 2010-2018 Associazione Culturale Interdependence, Via Vittorio Emanuele, 13 - 10074 Lanzo Torinese (TO).