Creativity

Innovation

Originality

Imagination

 

Salient

Salient is an excellent design with a fresh approach for the ever-changing Web. Integrated with Gantry 5, it is infinitely customizable, incredibly powerful, and remarkably simple.

Download

 



Se gli altri esseri sono separati da me, sarà legittima la mia indifferenza per la loro sorte; ma se essi sono inseparabili da me come io da loro, se la mia stessa identità è formata dal tessuto delle relazioni in cui sono coinvolto, allora ogni autentica cura verso me stesso coincide con l'agire responsabile nel contesto che mi comprende.

 

In questo numero

Newsletter n° 75, Venerdì 1 giugno 2012

Fine dell'edonismo?

Nosiglia Tor Vasilescu nlQuest’anno, in occasione della quarta edizione della rassegna di cultura religiosa Monastero Interculturale, ormai sviluppatasi a livello nazionale ma conservando il suo radicamento nell’area di origine, le valli di Lanzo,  si sono aperte le porte del santuario di Sant’Ignazio. È accaduto sabato 26 maggio per il secondo appuntamento della rassegna, dopo il convegno sulla libertà religiosa svoltosi il 5-6 maggio al monastero di San Biagio di Mondovì ...

.. Leggi tutto »

 

Solo ieri
Claudio Torrero

Solo ieri la società del benessere prometteva il risarcimento di sofferenze accumulate nei secoli. Lo sviluppo economico e tecnologico, si pensava, avrebbe dischiuso un’età nuova,  in cui sarebbe stato lecito godere di frutti così a lungo sospirati. Anziché lavorare duramente, per concedere un futuro migliore ai figli, ciascuno avrebbe colto quel che la vita offre, realizzando un diritto finora ingiustamente conculcato.

.. Leggi tutto »

Una società senza piacere
Domenico Cravero

Cravero nlRitorna a volte, nel dibattito pubblico o nella parlata popolare, una considerazione che funge da monito consolatorio: l’attuale crisi economica almeno un risultato, un guadagno potrebbe arrecarcelo: un tempo di riflessione sull’inganno del consumismo, un sano riscatto dal piacere facile. Fine dunque dell’edonismo? L’esito non è scontato. ...

 .. Leggi tutto »

 

Ascesi, attesa di felicità 
Zeno Motta

Zeno nlDa monaco cristiano, mi viene spontaneo ascoltare la domanda sulla eventuale fine dell'edonismo all'interno di quel grande codice che è la Bibbia. Almeno per assonanza, è facile pensare al giardino di Eden. Adamo ed Eva sono cacciati dal giardino, ma il giardino non viene distrutto. 

.. Leggi tutto »

 

 

paziente come la terra

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 LOCANDINA

 

Copyright © 2010-2018 Associazione Culturale Interdependence, Via Vittorio Emanuele, 13 - 10074 Lanzo Torinese (TO).