Creativity

Innovation

Originality

Imagination

 

Salient

Salient is an excellent design with a fresh approach for the ever-changing Web. Integrated with Gantry 5, it is infinitely customizable, incredibly powerful, and remarkably simple.

Download

paoloNessuno potrebbe dubitare che, dopo il crollo delle ideologie atee, il ritorno del religioso sia l’evento da cui la scena mondiale è più segnata. Ciò è vero nonostante il riaffiorare di ostilità irriducibili, che sono l’onda lunga di processi che hanno plasmato la modernità, tuttora in fondo culturalmente dominanti. Soprattutto in Occidente è d’altronde senza argini la crisi di identità sociale, dalla quale il tessuto delle relazioni è insidiosamente disgregato.

Nonostante ciò il ritorno alla fede religiosa non si arresta, sia pure in forme spesso silenziose. Troppo acuta è la percezione di quanto rovinoso il cambiamento possa essere, quando siano divelte le radici spirituali. Ma si tratta di un ritorno che non può e non deve essere, come il contrario invece è, gestito da alcun centro di potere. Ad alimentarlo è una decisione in fondo sempre personale: quella di non disperdersi nell’esteriorità, cercando invece quel che è al centro di noi stessi. Da cui peraltro si diramano i legami che ci uniscono con tutto ciò che vive.

 

In occasione della festa del Natale, come augurio di ricevere la gioia a cui ogni tradizione spirituale ci introduce, facciamo dono di alcune pagine piene di amore e di bellezza, rispettivamente di Ermis Segatti e Carla Cantini. 

Copyright © 2010-2018 Associazione Culturale Interdependence, Via Vittorio Emanuele, 13 - 10074 Lanzo Torinese (TO).